mercoledì 30 novembre 2011

Il potere della pratica Shiatsu


L'abbraccio è uno dei gesti più semplici eppure, se ci pensiamo, ha un potere enorme. Una possibile tecnica, di cui si possono servire le mamme, per liberare le infinite potenzialità dell'abbraccio è attraverso la pratica dello Shiatsu. 
Lo Shiatsu è una particolare tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone fin dal VI secolo. Pone come basi della sua azione forme di manipolazione e massaggio. Corpo, mente, spirito sono collegati per cui alcuni squilibri che avvertiamo a livello corporeo sono il risultato di un blocco energetico che può essere sciolto attraverso questa pratica. Shiatsu
Nella vita quotidiana questa tecnica può essere utilizzata come “strategia”: imparando a conoscere ed “equilibrare” il nostro corpo possiamo riuscire a creare un contatto più sincero e diretto con le persone che ci stanno vicino. Questo può produrre benessere sia per chi riceve sia per chi dona un abbraccio. L'importante non è tanto quantificare le nostre azioni ma dare un significato pieno a quello che facciamo: conta di più un abbraccio, una carezza, un sorriso donato con il Cuore che mille altri gesti dati superficialmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Come interpreti l'abbraccio?

Quanti abbracci dai al giorno?

Post più popolari

Sguardo al passato

Sguardo al passato
io e i miei fratelli da piccoli :)